Centro di ascolto per la tutela dei minori

servizio nazionale per la tutela dei minori

Carissimi/e,

il Consiglio Permanente della CEI ha istituito per il 18 novembre p.v. la 1ª Giornata nazionale di preghiera per le vittime di abusi e sopravvissuti in correlazione alla Giornata europea per la protezione dei minori contro l’abuso sessuale e lo sfruttamento, istituita dal Consiglio d’Europa. Pertanto “siamo invitati alla preghiera per sostenere i cammini di recupero umano e spirituale delle vittime e dei sopravvissuti, da chiunque siano stati feriti, così gravemente, dentro o fuori dalla Chiesa, per le famiglie e le comunità colpite dal dolore per i loro cari”. (dall’Introduzione alla preghiera di Mons. Lorenzo Ghizzoni, Vescovo di Ravenna-Cervia e Presidente del SNTM). In preparazione a questa giornata troverete in allegato:

un pieghevole, realizzato dal Servizio Nazionale per la Tutela dei minori, in cui viene riportata la preghiera da recitare comunitariamente nella giornata suddetta;

la locandina prodotta dalla CEC da esporre.

Sant’Angelo dei Lombardi, 06.11.2021

Referente diocesano tutela dei minori

Sac. Enzo Granese