Mercoledì 26 Luglio 2017

Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni   versione testuale

Don Carmine Fischetti (Direttore)

e-mail:                roadtrip@tele2.it

Finalità

L' Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni (CDV) ha la finalità di richiamare e sostenere le comunità cristiane della Diocesi (parrocchie, associazioni, movimenti, comunità religiose/i) a mettere al centro dell'azione educativa e pastorale l'attenzione alla vocazione di ogni battezzato, in qualsiasi età e situazione di vita, per creare una cultura vocazionale alla vita nel rispetto e nella stima di tutte le vocazioni, ponendo l'attenzione a quelle di speciale consacrazione.
A tal fine il CDV promuove e sostiene iniziative, itinerari e sussidi che possano aiutare le comunità cristiane della Diocesi a sostenere questa attenzione.

Collaboratori

Il CDV al suo interno ha delle persone che elaborano e sostengono gli incontri rivolti ai ragazzi e alle ragazze impegnati nel cammino dell'Iniziazione Cristiana e ai giovanissimi.
Un particolare impegno negli ultimi anni è stato rivolto ai ragazzi dell'iniziazione cristiana con incontri periodici nei Tempi Forti dell'Anno Liturgico.
L' esperienze estive dei campi scuola sono stati  formativi per il primo Annuncio Vocazionale. Queste erano rivolte ai ragazzi e ai giovanissimi.
Collaboriamo molto volentieri con gli uffici della Curia.