Ufficio Scuola

Don Piercarlo Donatiello (Direttore)
Daniela Melillo (Segretaria)

e-mail: scuola@diocesisantangelo.it

La segreteria è disponibile il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
Per ogni altra esigenza è sempre possibile contattare il Direttore al numero 3492624477

L'ufficio scuola diocesano rappresenta l’espressione autorevole della responsabilità dell'Arcivescovo per i problemi di rilevanza educativa e pastorale di tutta la scuola pubblica, sia statale che paritaria.
Lo stesso ufficio è responsabile del servizio per l’insegnamento della religione cattolica. In particolare cura l'accertamento dell’idoneità, formula le proposte di nomina per gli insegnanti annuali e per i supplenti e programma annualmente corsi di formazione e aggiornamento per la qualificazione professionale dei docenti stessi.
Il direttore dell'ufficio tiene il contatto con i corrispondenti uffici delle altre diocesi campane e della Conferenza Episcopale Italiana e promuove la collaborazione con gli altri uffici e organismi pastorali della nostra diocesi.
Egli incoraggia, infine, con la collaborazione dell’apposita commissione, l'intensificarsi di un rapporto di confronto e interazione tra tutte le componenti interessate alle problematiche educative (dirigenti, docenti, genitori ed operatori scolastici) nell’ottica di una formazione cristiana integrale.

Commissione Ufficio Scuola

• Famiglietti Andrea - consulente per l’organizzazione didattica
  • Bellofatto Fabiola - insegnante a t.d. scuola secondaria di II grado-paritaria
  • Di Chiara Marisella - scuola secondaria di I grado