Economato

Don Dino Tisato (Economo)
Telefono: 082723039 ( +interno) 214

e-mail: dinotisato@alice.it

E’ competenza dell’ufficio dell’ Economo Diocesano:

amministrare sotto l’autorità del Vescovo e secondo gli orientamenti e le decisioni del Consiglio Diocesano Affari economici, i beni mobili ed immobili della Diocesi curando la riscossione delle offerte, tasse diocesane e contributi vari; amministrando i contributi C.E.I. per esigenze di culto – pastorale, caritativi nonchè redditi e fondi diocesani diversi e provvedendo alla manutenzione ordinaria dei beni immobili della diocesi; redigere, sulla base delle entrate stabili, il bilancio preventivo e consuntivo delle spese occorrenti per la Diocesi e per le attività che ad essa fanno capo, sottoponendolo al Consiglio Diocesano Affari Economici; gestire il bilancio degli uffici di Curia; gestire il personale dipendente della Curia.