Ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo,sport

Don Rino Morra (Direttore)
Antonio Giugliano, ambito pellegrinaggi e oratori
Ernesto Donatiello, ambito promozione e turismo sul territorio diocesano
e-mail: rinomorra@virgilio.it

Promuovere riflessioni e iniziative atte a favorire nella Chiesa Italina la Pastorale della realtà del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggio, secondo linee operative che privilegiano l'evangelizzazione e garantiscono la valorizzazione dei contenuti etnici imprescindibili negli ambiti indicati.
Cura i rapporti con l'Anspi "associazione Nazionale San Paolo Italia" - ambito oratori.
Favorisce la valorizzazione e la visita ai Santuari presenti in diocesi, al museo diocesano in collaborazione con l' ufficio Beni Culturali diocesano. Valorizza la riscoperta delle bellezze culturali. Collabora con il Progetto Policoro nella formazione culturale nell' ambito giovanile in sintonia con la Pastorale Giovanile diocesana.