Appello alla responsabilità di S.E. Mons. Pasquale Cascio

Ai parroci alle comunità religiose a tutti i fedeli laici

Appello alla responsabilità

Ai parroci
alle comunità religiose
a tutti i fedeli laici

Considerando l’incalzare dell’epidemia anche nelle nostre comunità, per continuare a celebrare in serenità l’Eucaristia con il popolo, invito caldamente a ottemperare a tutte le norme già stabilite per la Celebrazione Eucaristica, dall’ingresso in chiesa fino all’uscita senza creare assembramento.

In particolare, siano presenti e utilizzabili i prodotti igienizzanti, l’uso obbligatorio della mascherina per tutti e il distanziamento. Ricordo e ammonisco i sacerdoti a dare la Comunione Eucaristica solo sulle mani, richiedendo a tutti questa forma, senza eccezioni di tipo spiritualistico.

L’attenzione e il rispetto delle norme rientrano nella responsabilità morale delle nostre azioni e sono anche piccoli atti di carità fraterna.

Su tutti la benedizione del Signore, sorgente di vita e di speranza.

Sant’Angelo dei Lombardi, 27 ottobre 2020