Frati di Assisi e la CEI_”Prega per il mio caro”

carissimi parroci...

Frati di Assisi e la CEI, iniziativa “Prega per il mio caro

Carissimi parroci,

il Cardinal Presidente CEI Matteo Zuppi ha sottolineato che «troppe persone si sono congedate da noi, a causa del Covid, in qualche maniera nell’anonimato. Eppure, si trattava di persone in carne e ossa: padri, madri, figli, fratelli e sorelle nostri che, tutti insieme, desideriamo affidare al cuore e alla cura di dell’Onnipotente buon Signore che Francesco tanto ha amato e che ci ha fatto conoscere con la sua vita e la sua testimonianza. Ho affidato pertanto ai frati della Basilica di San Francesco d’Assisi il compito di raccogliere i nomi dei defunti e di contattare coloro che desiderano ricordare un proprio caro per questa speciale commemorazione. Sarà un modo concreto per raggiungere nella fede e nella vicinanza dell’amicizia tutti coloro che oggi ancora soffrono per non aver potuto dare l’ultimo saluto ai familiari e alle persone care».

Anche noi desideriamo affidare a San Francesco d’Assisi i nostri cari morti per Covid. Pertanto ogni parrocchia raccolga i nomi (nome e cognome della persona cara) e li carichi sul sito 4ottobre.sanfrancesco.org nell’apposito modulo.

Per chi avesse difficoltà, può inviarli personalmente in diocesi entro il 30 settembre all’Ufficio per le Comunicazioni Sociali (via e-mail: curia@diocesisantangelo.it oppure via WhatsApp a Massimo Ciotta al numero 347.2919498 opp. a Francesco Di Sibio 328.2116789) a che provvederà all’invio.

L’iniziativa sia presentata alla comunità e in particolare alle famiglie colpite, perché vivano il 4 ottobre anche come memoria per i propri cari morti a causa del Covid.

+ Pasquale Cascio, arcivescovo