III incontro con gli amministratori della diocesi

"MEDICINA TERRITORIALE. Possibili modalità di collaborazione tra amministrazioni e ASL"

Al Sindaco
e al Consiglio Comunale
dei Comuni della Diocesi

Carissimi,

è nostra intenzione proseguire sul sentiero disseminato di momenti formativi e scambio di esperienze intrapreso con la finalità di agevolare lo sviluppo, la salvaguardia e il benessere delle popolazioni dei nostri comuni.
La Chiesa sente forte l’impegno di camminare accanto alle nostre amate comunità, senza chiudere gli occhi sulle criticità ma neanche sulla bellezza. È opportuno e doveroso, inoltre, essere pungolo per il dialogo e la collaborazione tra le varie agenzie e istituzioni presenti sul territorio.
Pertanto vi invitiamo al terzo appuntamento che si terrà venerdì 26 maggio 2023 alle ore 16.30 nella Sala Teatro del Santuario di San Gerardo Maiella in Materdomini di Caposele (Av).
I relatori, Mario Nicola Vittorio FERRANTE, Direttore Generale ASL Avellino, Francesco SELLITTO, Presidente provinciale Ordine dei medici, Saverio GENUA, Segretario provinciale SIMG, Marcello ARMINIO, Comitato dei Sindaci dell’ASL Avellino, rifletteranno sulla tematica
“MEDICINA TERRITORIALE.
Possibili modalità di collaborazione tra amministrazioni e ASL”
Stefania DI CICILIA modererà gli interventi.
Al termine degli interventi ci sarà spazio per un dibattito sul tema, per ascoltare altre voci, dando la possibilità agli amministratori di poter proporre idee e riflessioni.
Sicuri di offrire un piccolo contributo al vostro servizio di amministratori, confidiamo nella vostra partecipazione e cogliamo l’occasione per augurarvi buon lavoro.

Sant’Angelo dei Lombardi, 27 aprile 2023

+ Pasquale Cascio Arcivescovo