Il messaggio di cordoglio in ricordo di S.E. Mons. Giovanni D’Alise

La Chiesa di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, affidatami dalla misericordia di Dio, si unisce con la preghiera al dolore e alla speranza della Chiesa sorella di Caserta per la dipartita del suo amato Pastore Mons. Giovanni D’Alise. Egli per dieci anni ha guidato la Chiesa sorella irpina di Ariano Irpino-Lacedonia con saggezza e zelo pastorale, allo stesso modo stava curando la Chiesa di Caserta, esercitando la sua paternità con tenerezza e fermezza, ponendosi per tutti come esempio di abnegazione e coraggio.

Grati al Signore per il dono della sua vita al servizio del ministero sacerdotale, riconoscenti e memori della passione del vescovo Giovanni, formiamo un cuor solo e un’anima sola per accompagnarlo alla Liturgia celeste, dove tutti saremo una cosa sola nell’unità dell’Amore di Dio.

Sant’Angelo dei Lombardi, 5 ottobre 2020

+ Pasquale Cascio, Arcivescovo