Indicazioni per la Solennità di Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti

In occasione della Solennità di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti non sono consentite le celebrazione eucaristiche nei Cimiteri. Si tengano, nel rispetto delle normative oramai collaudate, nelle Chiese parrocchiali ricordando al popolo di Dio il valore dell’Eucaristia come massima forma della comunione dei Santi e di preghiera di suffragio per i defunti.
Rimangono invariate le condizioni per l’indulgenza plenaria applicabile solo ai defunti con particolare riferimento alla visita “di una chiesa e con la recita del Padre nostro e del Credo, nel giorno della Commemorazione di tutti i fedeli defunti, o, col consenso dell’Ordinario, nella domenica precedente o seguente o anche nella Solennità di Tutti i Santi”.

+ Pasquale Cascio, Arcivescovo

P.S.: A proposito dell’indulgenza alleghiamo il decreto della Penitenzieria  Apostolica