Messa Crismale, sabato 22 maggio 2021 alle ore 10.00_anche in diretta streaming

nella chiesa cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi

Video:  https://www.facebook.com/1635382558/videos/10223101179511288/

Foto: https://www.diocesisantangelo.it/messa-crismale-22-maggio-2021/

 

 

Ai Presbiteri

ai Diaconi

alle Comunità Religiose

alle Comunità parrocchiali

 

Carissimi,

anche quest’anno non abbiamo vissuto nel giorno proprio l’intenso momento della Messa Crismale, a cui tutto il popolo di Dio è convocato e da cui trae la ricchezza della grazia sacramentale nell’unzione del Sacerdozio di Cristo e nel simbolo degli olî per la celebrazione dei Sacramenti di salvezza, affidati alla Chiesa.

Per vivere l’evento di grazia in sicurezza e in serenità, ci ritroviamo per la celebrazione della Messa Crismale, sabato 22 maggio 2021 alle ore 10.00 nella chiesa cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi. Considerando il numero di posti previsti per la nostra cattedrale, sono invitati a partecipare: tutto il presbiterio, i religiosi, le religiose, un laico delegato per ogni parrocchia e i membri del Consiglio Pastorale Diocesano.

L’esperienza forte della Messa Crismale rinsaldi l’unione nel nostro presbiterio con il desiderio di essere lievito di fraternità nella Chiesa diocesana, secondo il ministero e il servizio a cui lo Spirito ci ha destinati per la vocazione ricevuta.

Nell’attesa dell’incontro di sabato, suggerisco di darne comunicazione alle nostre comunità per stimolare l’unione spirituale nella preghiera e invito i presbiteri e i diaconi a partecipare anche al ritiro mensile del venerdì 21, presso l’Abbazia del Goleto.

Affidandovi a Maria, madre della Chiesa e madre della speranza, saluto tutti cordialmente.

 

Sant’Angelo dei Lombardi, 13 maggio 2021

+ Pasquale Cascio

      Arcivescovo

 

 

 

P.S. Per evitare assembramenti, gli olî saranno consegnati in un secondo momento a tutte le comunità in contenitori provvisori, preparati all’occorrenza.