Nuova veste grafica della webtv diocesana

www.diocesisantangelo.tv

Da pochi giorni è online la nuova veste grafica della webtv diocesana (www.diocesisantangelo.tv).

Ciclicamente si tende a rinnovare la parte grafica, che non è mai una semplice operazione per seguire tendenze, ma è l’occasione per aggiornare la fruibilità, semplificare la ricerca, mettere in evidenza lavori reputati maggiormente rappresentativi dell’attività pastorale in corso.

Ecco che ad accogliere i visitatori nella homepage sono le categorie dedicate alla Parola della domenica e I segni di speranza. In quest’ultima, viene raccontata la storia della nostra arcidiocesi attraverso le interviste effettuate agli uomini che l’hanno guidata dagli anni ottanta del novecento ad oggi, da mons. Antonio Nuzzi a mons. Francesco Alfano, passando per mons. Mario Milano e mons. Salvatore Nunnari. Mentre nella Parola della domenica, l’arcivescovo Pasquale Cascio ci guida in un viaggio settimanale attraverso il commento della Parola nella liturgia domenicale. La sua lettura biblica ci aiuta a interpretare il quotidiano partendo da quanto proclamato durante la celebrazione. Nello specifico, dal novembre 2020 i commenti riguardano la Prima lettura dell’anno liturgico in corso.

Appare anche da subito lo spazio dedicato alle relazioni principali svolte durante i nostri Convegno Ecclesiali diocesani, che anno dopo anno plasmano l’immagine di Chiesa al servizio delle comunità parrocchiali e di tutto il mondo cattolico. Le parole degli autorevoli relatori danno il via a un intero anno di cammino diocesano.

All’utente curioso, andare a visionare l’archivio potrà donare il recupero di momenti e riflessioni pregnanti, ad esempio una testimonianza della profonda esperienza del ciclo di catechesi tenute nelle sette cattedrali della nostra arcidiocesi durante l’anno della Misericordia, cui Papa Francesco ha voluto dedicare un giubileo straordinario (2015/2016).

La maggiore chiarezza, quindi, sia la spinta ad impegnare del tempo nel vedere nuove produzioni e rivedere vecchi lavori, magari rintracciando immagini utili per la propria crescita personale, per il cammino comunitario che si sta seguendo o di preparazione ai sacramenti che si sta guidando.

Servizio Informatico Diocesano