Ritorno alla Casa del Padre Celeste del carissimo Padre Emidio Cappabianca o.f.m. cap.

Al Padre Francesco Dileo
Provinciale Frati Minori Cappuccini
della religiosa provincia “Sant’Angelo e Padre Pio”
Piazza Immacolata, 6 – 71121 Foggia

A Padre Franco Gitto
Guardiano del Convento di “Santa Maria delle Grazie”
Via Cappuccini – 83040 Gesualdo (Av)

L’Arcivescovo, il Presbiterio, i Religiosi e le Religiose e tutta la Comunità diocesana si uniscono alla preghiera di suffragio e di gratitudine all’Altissimo Onnipotente Dio per la vita, il ministero e la speciale persona di Padre Emidio Cappabianca o.f.m. cap.

Da vero figlio di San Francesco e da seguace di San Pio da Pietrelcina, ha vissuto anche in mezzo a noi il suo ministero sacerdotale, in modo particolare, come parroco della Parrocchia “Maria Santissima Immacolata” in Pila ai Piani di Frigento (Av) e nella piena disponibilità alle diverse comunità, dove veniva chiamato.

Il suo ministero era arricchito da una profonda spiritualità francescana, da una solida preparazione teologica e da tanto zelo apostolico.

Nella gratitudine lo affidiamo, insieme a tutta la Famiglia Cappuccina, alla misericordia dell’Eterno Padre e al Cuore di Gesù, Sommo Sacerdote e Buon Pastore. Maria Immacolata e San Francesco siano per lui le guide verso la perfetta letizia del Regno dei Cieli.

Sant’Angelo dei Lombardi, 6 dicembre 2023

+ Pasquale Cascio