XXII Convegno nazionale della Pastorale della Salute

3-13 maggio 2021 (online)

XXII Convegno nazionale della Pastorale della Salute

Gustare la vita curare le relazioni

Una prospettiva per la pastorale della salute

3-13 maggio 2021 (online)

Al tavolo “I DIACONI IN PASTORALE DELLA SALUTE: ESPRESSIONE DI VOCAZIONE DI UNA CHIESA CHE SERVE” ha collaborato anche il nostro Ufficio diocesano di pastorale della salute relativamente ai temi “con le famiglie” e “con le strutture”.

Vi invito al prossimo XXII Convegno Nazionale di pastorale della salute promosso da questo Ufficio, che ha per tema: «Gustare la vita, curare le relazioni. Una prospettiva per la pastorale della salute». Le doverose misure precauzionali in atto ci impongono di svolgerlo completamente online. Vi invito pertanto a seguirlo attraverso i canali social dell’Ufficio Nazionale e a darne massima diffusione.

Potete trovare il programma, i relatori, gli enti organizzatori delle singole sessioni e i link di accesso nella pagina dedicata: https://www.convegnosalute.it/ Per partecipare attivamente alle sessioni, attraverso la piattaforma Webex (password: salus) o per seguire l’evento attraverso YouTube, trovate i link nella pagina: https://www.convegnosalute.it/le-sessioni/

Le SESSIONI TEMATICHE di approfondimento, curate da autorevoli IRCCS, dai Tavoli di lavoro istituiti presso l’Ufficio Nazionale e da altri Enti che collaborano stabilmente con noi, si svolgono da lunedì 3 maggio a lunedì 10 maggio. È possibile seguire la singola sessione ed invitare quanti siano maggiormente interessati, in particolare operatori sanitari, operatori e animatori della pastorale della salute, associazioni dedicate, gli Ordini professionali interessati.

Le SESSIONI PLENARIE si svolgo nei tre pomeriggi dell’11-12-13 maggio. Il tema del Convegno, dedicato al “gusto” (rinviato lo scorso anno per la prima emergenza pandemica) prosegue nella riflessione iniziata nel 2018 sui cinque sensi declinati nella pastorale della salute.

La partecipazione a tutte le sessioni è gratuita e non necessita di iscrizione. In allegato il libretto con il programma in formato pdf con i link attivi. Riteniamo che dare il massimo risalto a questa iniziativa possa andare incontro alle costanti richieste di formazione che vi raggiungono nelle vostre Diocesi. Nello Spirito della Pasqua del Signore, vi saluto cordialmente.