Assemblea Diocesana Intermedia

ALLA EQUIPE BATTESIMALE DIOCESANA
E ALLE EQUIPE PARROCCHIALI

Carissimi/e,
l’atmosfera gioiosa e coinvolgente delle attività diocesane e parrocchiali vissute nell’ambito dell’Anno Straordinario della Misericordia, fa da sfondo al cammino pastorale della nostra Chiesa irpina. Infatti le aperture delle otto Porte Sante e le rispettive catechesi pensate dagli Uffici di Curia, costituiscono occasioni di incontro, di riflessione e di preghiera.
Tutto ciò non produrrebbe frutto se dimenticassimo il percorso vissuto in sintonia con la Chiesa italiana. Infatti tra le tante tappe e i passi effettuati sono da tener presente la conclusione del Sinodo sulla Famiglia e il Convegno di Firenze.
A tal proposito è utile ricordare che il nostro cammino diocesano è strettamente connesso a questi due eventi, in quanto il sacramento del Battesimo e la riscoperta dell’Uomo Nuovo ci tengono impegnati come terzo e ultimo anno.
Pertanto ci incontriamo sabato 27 febbraio 2016, presso l’Ex Seminario di Sant’Andrea di Conza, per vivere l’Assemblea Diocesana Intermedia, come già risulta dalla Programmazione Pastorale, dal tema: “L’Uomo nuovo nella Famiglia riconciliata”.

L’incontro sarà così articolato:
           Ore    9.00: Accoglienza
           Ore    9.30: Celebrazione delle Lodi
           Ore 10.00: Relazione a cura della Prof.ssa Pina De Simone
           Ore 11.00: Pausa
           Ore 11.30: Dialogo in assemblea
           Ore 12.30: Conclusioni dell’Arcivescovo
           Ore 13.00: Fine dei lavori.
La gioia del cammino condiviso, la gratitudine a Dio per la ricchezza dei suoi doni e la bellezza dello stare insieme siano da stimolo alla partecipazione numerosa e consapevole.
In attesa di incontrarci saluto tutti/e cordialmente.

Sant’Angelo dei Lombardi, lì 20 gennaio 2016