Primo incontro con gli amministratori_il video

La sfida della sussidiarietà: ripartire dalle periferie

Al Sindaco e al Consiglio Comunale dei Comuni della Diocesi

Carissimi,

dopo l’esperienza del 23 dicembre 2021 per gli auguri natalizi con voi sindaci, vogliamo continuare i nostri incontri, rendendoli momenti formativi e di scambio di esperienze, avendo come obiettivo lo sviluppo, la salvaguardia e il benessere delle popolazioni dei nostri comuni.

Riconoscendoci, in qualche modo, tutti appartenenti alla comunità diocesana, che abbraccia trenta comuni dell’Alta Irpinia, desideriamo offrire un servizio formativo per aiutarci nel gravoso compito di guide delle comunità e di amministratori della cosa pubblica in vista del bene comune.

A dicembre proponemmo di programmare degli incontri con tutti gli amministratori per crescere insieme nella responsabilità e nella conoscenza delle problematiche e delle esigenze dei nostri territori, per dare anche un piccolo contributo alla sinergia e alla collaborazione tra i nostri enti amministrativi.

Pertanto vi invitiamo ad un primo appuntamento il 26 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella Sala Teatro del Santuario di San Gerardo Maiella in Materdomini di Caposele (Av) per una riflessione guidata da Giovanni Caggiano, Presidente Nazionale ASMEL (Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli Enti Locali) sulla tematica

“La sfida della sussidiarietà: ripartire dalle periferie”

Al termine della relazione si aprirà un dibattito sul tema, portando anche esperienze vissute e desideri di corresponsabilità amministrativa.

Sicuri di offrire un piccolo contributo al vostro servizio di amministratori, confidiamo nella vostra partecipazione e cogliamo l’occasione per augurarvi buon lavoro.

Sant’Angelo dei Lombardi, 4 marzo 2022

Don Rino Morra