Secondo incontro con gli amministratori

Riabitiamo i nostri territori

Secondo incontro con gli amministratori

Sabato 17 dicembre 2022 ore 10.00

Sala Teatro del Santuario di San Gerardo Maiella, Materdomini di Caposele (Av)

Relatori:

Domenico Cersosimo, docente universitario e vicepresidente Riabitare l’Italia

Antonio Stasi, docente universitario e cofondatore Vazapp

Al Sindaco

e al Consiglio Comunale

dei Comuni della Diocesi

Carissimi,

dopo le positive esperienze del 23 dicembre 2021 per gli auguri natalizi con i sindaci e del 26 marzo di quest’anno con i sindaci e i consiglieri comunali, proseguono i nostri incontri con momenti formativi e scambio di esperienze. La stella polare è sempre lo sviluppo, la salvaguardia e il benessere delle popolazioni dei nostri comuni.

La Chiesa vuole continuare a camminare accanto alle nostre amate realtà locali, nonché dare un piccolo contributo alla sinergia e alla collaborazione tra i nostri enti amministrativi.

Pertanto vi invitiamo al secondo appuntamento che si terrà sabato 17 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella Sala Teatro del Santuario di San Gerardo Maiella in Materdomini di Caposele (Av).

I relatori, Domenico CERSOSIMO, docente universitario e vicepresidente di Riabitare l’Italia, e Antonio STASI, docente universitario e cofondatore di Vazapp, rifletteranno sulla tematica

“Riabitiamo i nostri territori”

Al termine degli interventi si aprirà un dibattito sul tema, portando anche esperienze vissute e desideri di corresponsabilità amministrativa. Sarà anche l’occasione per lo scambio di auguri per il Santo Natale e per il nuovo anno ormai alle porte.

Sicuri di offrire un piccolo contributo al vostro servizio di amministratori, confidiamo nella vostra partecipazione e cogliamo l’occasione per augurarvi buon lavoro.

Sant’Angelo dei Lombardi, 23 novembre 2022

42° anniversario del sisma del 1980

Don Rino Morra                                                                                                                                            + Pasquale Cascio

Direttore Ufficio diocesano Problemi Sociali e il Lavoro                                                                      Arcivescovo