Nascita al cielo di Fratel Cruz Oswaldo Curuchich Tuyuc

L’Arcivescovo, il presbiterio, le comunità religiose e l’intera arcidiocesi si uniscono alla preghiera e al dolore della Comunità “Jesus Caritas” dei Piccoli Fratelli di Charles De Foucauld per la nascita al cielo di Fratel Cruz Oswaldo Curuchich Tuyuc.

Ricordando la sua persona umile, laboriosa e ricca dello spirito di San Charles De Foucauld, di cui rimane uno dei massimi studiosi, elevano l’inno di lode alla Santissima Trinità per il ministero svolto da fratel Oswaldo in questa Chiesa diocesana, che ha amato e ha servito con totale disponibilità, sempre pronto a tutti i bisogni emergenti nella comunità. Al servizio presbiterale ha cristianamente affiancato la testimonianza della serenità e “dell’abbandono fiducioso” nella prova della sua malattia.

Confidando nell’amore misericordioso di Dio, che accoglie i piccoli perché siano grandi nel suo Regno, sono certi di avere presso il Padre un fratello che intercede per la sua Fraternità, per la nostra Diocesi, per la sua famiglia e il suo Paese d’origine e per l’umanità intera, vivendo per l’eternità la fraternità universale.

+ Pasquale Cascio, arcivescovo